CORSI ONLINE ISU CENTRO STUDI

I corsi online di ISU Centro Studi vengono erogati attraverso l’utilizzo di una piattaforma e-learning per l’apprendimento a distanza. I corsi online sono una valida soluzione per chi vuole frequentare un corso per il diploma, per gli esami di stato, per le professioni specifiche trattate dal nostro centro studi, senza dover necessariamente raggiungere le aule didattiche in sede.

IL METODO dei Corsi online ISU

Il metodo utilizzato per l’erogazione dei corsi a distanza, e per la somministrazione di un percorso formativo qualificato, consiste nell’utilizzo di diversi strumenti tecnologici di facile comprensione da parte del corsista. Le fasi del metodo sono tre:

  1. Erogazione
  2. Apprendimento
  3. Verifica
I tre passi vengono esplicitati nella modalità d’erogazione:

Modalità d’erogazione dei contenuti del corso

 

1 – LE VIDEO-LEZIONI

Il corsista apprende le nozioni necessarie di ogni modulo didattico attraverso delle video-lezioni progettate accuratamente da docenti esperti di ogni materia specifica. Il corsista ha la possibilità di rivedere le video-lezioni in qualsiasi momento della giornata ed a sua disposizione ci sarà un tutor che risponderà ad ogni suo dubbio o informazione d’approfondimento.

2 – LE DISPENSE PDF

Le video-lezioni vengono somministrate anche in forma scritta. Il corsista ha quindi la possibilità di scaricare e stampare tutti gli argomenti esposti in ogni video-lezione del corso online prescelto e di studiarli prendendo appunti, sottolineando parti importanti, portando con sé il materiale ovunque vada.

3 – LE SLIDE

Ad accompagnare le video-lezioni ci saranno anche le slide specifiche di ogni modulo. Il corsista ha a disposizione l’ennesima modalità di studio, complementare e da associare alle precedenti.

In sostanza partendo dalle VIDEO-LEZIONI esplicative degli argomenti il corsista avrà modo di approfondire e rielaborare in maniera più articolata le materie in questione attraverso le DISPENSE in PDF, infine le SLIDE permetteranno la più sintetica ed essenziale memorizzazione possibile sull’argomento.

La PIATTAFORMA E-LEARNING

Per l’erogazione dei nostri corsi online abbiamo predisposto per studenti, corsisti, amministratori e docenti una piattaforma e-learning per l’apprendimento a distanza. Per accedere alla piattaforma occorrono i dati d’accesso personali di ogni studente, questi dati verranno consegnati insieme ad altri strumenti e materiali dopo l’iscrizione ai corsi online.
La piattaforma e-learning acquistata dal nostro istituto è di semplice utilizzo, pensata appositamente per chi vuole apprendere in completa autonomia le nozioni del corso online che ha deciso di frequentare.

La piattaforma offre tutti gli strumenti necessari affinché il corso prescelto possa essere erogato come, se non meglio, un qualsiasi corso in sede, dove docenti, frequentanti e tutor interagiscono tra loro affinché il processo formativo sia completo e soddisfacente.

ESERCITAZIONI E VERIFICHE

In un’aula virtuale docenti e corsisti si incontrano per verificare l’apprendimento dei corsisti stessi.
Verranno somministrate esercitazioni e verifiche sugli argomenti trattati durante le video-lezioni. Il corsista è in collegamento diretto con i docenti, ai quali può rivolgersi per qualsiasi questione relativa alla didattica. E’ in collegamento anche con il tutor che lo sosterrà nella comprensione delle operazioni che dovrà compiere: dalla visione delle video-lezioni alle modalità per partecipare alle verifiche.

SINTESI DEL METODO ISU PER L’APPRENDIMENTO A DISTANZA

In sintesi, durante i nostri corsi online, il corsista avrà la possibilità di seguire ed apprendere gli argomenti specifici di ogni lezione attraverso video-lezioni, dispense e slide. Ci sarà una fase di studio e memorizzazione delle nozioni, seguita da una fase di verifica di ogni modulo didattico. Fino alla fine del corso online lo studente o il corsista avrà modo dunque di apprendere e verificare le proprie conoscenze in tempi opportunamente predisposti per lui, con l’assistenza di docenti e tutor, arrivando così alla fase finale del corso online con l’opportuna preparazione necessaria al superamento degli esami di stato, dei diplomi di stato e delle altre prove che dovrà affrontare.

GLI ESAMI PER L’IDONEITA’ E PER IL DIPLOMA

Gli esami per il diploma di stato si effettueranno nelle provincie di residenza dei corsisti. E’ possibile invece sostenere l’esame per l’idoneità anche presso la nostra sede di Roma.

STRUMENTI NECESSARI

Per poter frequentare i nostri corsi online lo studente deve avere a disposizione:
– Un PC o MAC con web-cam e microfono
– Una connessione ADSL o superiore
– Una chiave USB per la memorizzazione di dati

ISU Centro Studi: l’istituto per la tua preparazione scolastica, universitaria e professionale!